/ Nutrizione 

il deterioramento degli alimenti è spesso causato dalla muffa.

cibo ammuffito ha un sapore indesiderabile e la consistenza e può avere macchie sfocate verde o bianco.

Prezzi Moda In OffertaDrezzy Alla Scontati E Collezioni Brax OP8nk0wX

Solo il pensiero di mangiare cibo ammuffito grosses maggior parte delle persone fuori.

Mentre alcuni tipi di muffe possono produrre tossine nocive, altri tipi sono usati per produrre certi alimenti, compresi alcuni formaggi.

Questo articolo prende uno sguardo da vicino la muffa nel cibo e se in realtà è male per te.

Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW

Stampo è un tipo di fungo che si forma, strutture multicellulari filiformi.

Di solito è visibile all’occhio umano quando cresce sul cibo, e cambia l’aspetto di un alimento. Il cibo può diventare morbido e cambiare colore, mentre lo stampo stesso può essere soffici, fuzzy o hanno una consistenza polverosa.

Essa produce spore che gli conferiscono il suo colore, che in genere è verde, bianco, nero o grigio. cibo ammuffito anche un sapore molto particolare, un po ‘come lo sporco bagnato. Analogamente, cibo ammuffito può odore “off”.

Anche se stampo è visibile solo in superficie, le sue radici possono affondano nel cibo. Mold ha bisogno di umido, la materia organica caldo per crescere, per cui il cibo è spesso l’ambiente perfetto.

Migliaia di diversi tipi di muffe esistono e si trovano quasi ovunque nell’ambiente. Si potrebbe dire che la muffa è senso della natura di riciclaggio.

Oltre ad essere presente negli alimenti, può anche essere trovato all’interno in condizioni umide ( 1 ).Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW

Lo scopo principale di comuni tecniche di conservazione degli alimenti, come decapaggio, congelamento e l’essiccazione, è quello di arrestare la crescita di muffe, nonché microbi che causano il deterioramento degli alimenti.

Riassunto: La muffa è un tipo di fungo che si trova ovunque in natura. Si cambia l’aspetto, il gusto e la consistenza del cibo cresce su, facendolo decadere.

La muffa può crescere su quasi tutti gli alimenti.

Ciò detto, alcuni tipi di alimenti sono più inclini alla formazione di muffe di altri.

Cibo fresco con un elevato contenuto di acqua è particolarmente vulnerabile. D’altra parte, conservanti diminuire la probabilità di crescita di muffa, così come la crescita di microrganismi ( 2 ).

Muffa non solo cresce nel vostro cibo a casa. Può crescere durante il processo di produzione alimentare anche, compreso tutta coltivazione, raccolta, conservazione od elaborazione ( 2 ).

Gli alimenti comuni che possono ammuffireLarge Whitney Tote Dkny House Work Of Fraser BagLeather dQtCshr

Qui di seguito ci sono alcuni alimenti comuni che la muffa ama crescere su:

Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW
  • Frutta: Compreso fragole, arance, uva, mele e lamponi
  • Verdure: compresi i pomodori, peperoni, cavolfiori e le carote
  • Pane: Soprattutto quando non contiene conservanti
  • Formaggio: varietà Sia soft e hard

La muffa può crescere anche su altri alimenti, tra cui carne, frutta secca, latte e prodotti alimentari trasformati.

La maggior parte delle muffe hanno bisogno di ossigeno per vivere, che è il motivo per cui di solito non prosperano dove l’ossigeno è limitata. Tuttavia, la muffa può facilmente crescere sul cibo che è stato confezionato in un imballaggio ermetico dopo che è stato aperto.

La maggior parte degli stampi anche bisogno di umidità per vivere, ma un certo tipo chiamato stampo xerofila occasionalmente possono crescere in ambienti asciutti zuccherate. Muffe xerofile volte si possono trovare sul cioccolato, frutta e prodotti da forno (essiccati 3 , 4Cappotto Lungo Piacenza Cashmere Marrone Doppiopetto cT1lFKJ , 5 ).

I batteri possono anche contaminare gli alimenti

Non è solo muffe che possono vivere e nel vostro cibo. batteri invisibili possono crescere con esso.

I batteri possono causare malattie di origine alimentare, con sintomi quali nausea, diarrea e vomito. La gravità di queste malattie dipende dal tipo di batteri, la quantità ingerita e la salute dell’individuo ( 1 , 6Gelb Giacche Schmuddelwedda Colletto Outdoor Donna Giacca Cappuccio gy76fvYb ).

Riassunto: La muffa può crescere su maggior parte dei cibi. Il cibo che è più probabilità di avere la formazione di muffe tende ad essere fresco con un alto contenuto di acqua. Questo include frutta, verdura, pane e formaggio. La maggior parte delle muffe bisogno di umidità, ma alcuni possono prosperare in alimenti che sono a secco e zuccherino.

In generale, se si trova la muffa in cibi morbidi, si dovrebbe scartare.

cibo morbido ha un alto contenuto di umidità, in modo muffa può facilmente crescere sotto della sua superficie, che può essere difficile da rilevare. I batteri possono anche crescere con esso.

E ‘più facile per sbarazzarsi di muffa sui cibi duri, come il formaggio a pasta dura. Amazon itAdidas ShirtE Polo CamicieAbbigliamento T JF1Tl3KcBasta tagliare la porzione muffa off. Generalmente, cibo duro o denso non è facilmente penetrato da stampo.

Tuttavia, se il cibo è completamente ricoperta di muffa si dovrebbe buttare via. Inoltre, se si trova la muffa, non annusare, in quanto ciò potrebbe causare problemi respiratori.

Alimenti si può salvare

Questi prodotti alimentari possono essere usate se lo stampo è tagliato ( 1 ):

  • Frutta e verdura Firm: come mele, peperoni e carote
  • Formaggio a pasta dura : Dove Sia stampo non fa parte del trattamento, come il parmigiano, e dove stampo fa parte del trattamento, come Gorgonzola
  • Salame duro e prosciutti paese stagionato

Durante la rimozione dello stampo dal cibo, tagliare almeno 1 pollice (2,5 cm) intorno e sotto lo stampo. Inoltre, fare attenzione a non toccare lo stampo con il coltello.

Gli alimenti si dovrebbe scartare

Se si trova muffa su questi elementi, loro (scarta 1 ):

  • Piccoli frutti e verdura: come fragole, cetrioli e pomodori.
  • Formaggio a pasta molle: Come cottage e crema di formaggio, così come formaggio grattugiato, sbriciolato e affettati. Questo include anche formaggio che è fatto con stampo ma è stato invaso da un altro stampo che non era parte del processo di fabbricazione.
  • Pane e prodotti da forno: la muffa può facilmente crescere sotto la superficie.
  • Cibo cotto: Include casseruole, carne, pasta e cereali.
  • Jam e gelatine: Se questi prodotti sono ammuffiti, essi possono contenere micotossine.
  • Arachidi burro, legumi e noci: Prodotti elaborati senza conservanti sono ad un elevato rischio di crescita di muffe.
  • salumi, pancetta, hot dog
  • Yogurt e panna acida

Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW

Riassunto: cibi morbidi con un elevato contenuto di umidità è generalmente più probabilità di avere la muffa. È possibile tagliare fuori stampo di cibi duri o impresa.

Mold è usato per fare determinati alimentiSportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW

Stampo non è sempre indesiderabile negli alimenti.

Penicillium è un genere di stampi per la produzione di molti tipi di formaggio, compreso il formaggio blu, gorgonzola, brie e Camembert ( 2 , 7 ).

I ceppi utilizzati per rendere questi formaggi sono sicuri da mangiare perché non possono produrre micotossine nocive. Le condizioni in cui vivono all’interno del formaggio non è giusto per la produzione di micotossine ( Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW8 , 9 ).

Altre muffe sicure sono stampi koji, compreso Aspergillus oryzae , che vengono utilizzati per fermentare soia per fare la salsa di soia. Essi sono utilizzati anche per fare l’aceto, così come le bevande fermentate, tra cui la bevanda sake giapponese ( 10 ).

E ‘importante notare che, anche se alcune forme vengono aggiunti agli alimenti particolari durante la produzione per ottenere determinati effetti, gli stessi stampi possono ancora rovinare altri prodotti.

Ad esempio, Penicillium roqueforti è usato per fare il formaggio blu, ma causerà il deterioramento se cresce in formaggio fresco o grattugiato ( 2 ).

Riassunto: Le aziende alimentari usano particolari stampi per fare il formaggio, salsa di soia, aceto e bevande fermentate. Questi stampi sono sicuri da mangiare, fino a quando sono consumati come parte degli alimenti sono stati destinati e non contaminare altri alimenti.

Muffa può produrre sostanze chimiche tossiche chiamato micotossine. Questi possono causare malattie e persino la morte, a seconda della quantità consumata, la durata dell’esposizione e l’età e la salute dell’individuo ( 11 ).

Tossicità acuta comprende sintomi gastrointestinali come vomito e diarrea, così come la malattia epatica acuta. A lungo termine bassi livelli di micotossine possono sopprimere il sistema immunitario e può anche causare il cancro ( 12 , 13 ).

Oltre ad essere esposte attraverso l’ingestione di alimenti contaminati, le persone possono anche ottenere esposti per inalazione o contatto con la pelle con micotossine in ambiente ( 11 ).

Anche se la crescita della muffa è di solito abbastanza ovvio, micotossine stessi sono invisibili all’occhio umano ( 14Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW ).

Una delle micotossine più comuni, più tossici e più studiati è aflatossina. Si tratta di un noto cancerogeno e può causare la morte se ingerito in quantità elevate. Contaminazione da aflatossine è più comune nelle regioni calde e spesso legati a condizioni di siccità ( 15 ).

Aflatossina, così come molte altre micotossine, è molto stabile al calore, in modo che possa sopravvivere alimentare. Pertanto, può essere presente in alimenti trasformati, come il burro di arachidi ( 13 ).

Riassunto: Mold in grado di produrre micotossine che possono causare la malattia e la morte. L’aflatossina, un noto cancerogeno, è la micotossina nota più tossica.
Fasciatoio Round Lässig Black All Borsa Bag 4 A Family Casual Y7yb6fg

Le micotossine possono essere trovati in cibo a causa di colture contaminate.

Infatti, contaminazione da micotossine è un problema comune nel settore agricolo, come micotossine sono prodotti da stampo in natura. Fino al 25% dei raccolti di grano del mondo può essere contaminato da micotossine ( 12 ).

Diversi tipi di colture possono essere contaminati, tra cui il mais, avena, riso, noci, spezie, frutta e verdura.

Diversi fattori influenzano la formazione di micotossine. Ad esempio, siccità indeboliscono piante, rendendole più suscettibili di danno e infestazione ( 11 , 13 ).Love2wait Destroyed Skinny Sophia Fit Jeans Charcoal Pants iZukOPX

Prodotti di origine animale, come carne, latte e uova, possono anche contenere micotossine se gli animali mangiavano contaminati mangime. Il cibo può anche diventare contaminato da micotossine durante la conservazione, se l’ambiente di storage è relativamente caldo e umido ( 12 , 13 ).

In un rapporto dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), il 26% dei 40.000 campioni di prodotti alimentari vari conteneva micotossine. Tuttavia, il numero di campioni che ha superato il limite di sicurezza superiore era molto basso per la maggior parte articoli ( 16 ).Manor Online ZainoAcquistare Manor ZainoAcquistare Manor Online ZainoAcquistare Online Manor Online ZainoAcquistare Online ZainoAcquistare dQhrtsC

I livelli più alti sono stati trovati in pistacchi e noci del Brasile.

Più del 21% delle noci del Brasile e il 19% dei pistacchi testati hanno superato il limite massimo di sicurezza e non avrebbero entrare nel mercato. In confronto, nessuna delle alimenti per bambini e solo lo 0,6% del mais hanno superato il limite di sicurezza ( 16 ).

Poiché la formazione di micotossine non può essere completamente evitato, l’industria alimentare ha stabilito metodi di monitoraggio. I livelli di micotossine in alimenti sono strettamente regolati in circa 100 paesi ( 11 , 15 , 17 ).

Mentre si sono esposti a piccole quantità di queste tossine attraverso la dieta, i livelli non superino i limiti di sicurezza. Se sei un individuo sano, probabilmente non ti farà del male. Purtroppo, non è possibile evitare l’esposizione del tutto.

E anche se la muffa può produrre queste tossine dannose, di solito non accade fino a quando lo stampo raggiunge la maturità e le condizioni sono giuste - cioè, quando il cibo è marcio. Così quando il cibo contiene queste tossine, probabilmente avete già buttato via ( 18 ).

Sommario:Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW Le muffe sono naturalmente presenti in natura e possono essere trovati in molti alimenti. Livelli di micotossine negli alimenti sono strettamente regolati. Muffa produce tossine, una volta che ha raggiunto la maturità, ma questo accade di solito solo dopo aver buttato fuori.

Alcune persone hanno un’allergia respiratoria alle muffe, e consumare cibo ammuffito potrebbero causare queste persone di avere una reazione allergica.

O'poloLa Costumi Bagno Su Per Collezione L'estate Marc Da Zalando tCxsdQhrB

esiste non molte ricerche su questo argomento, ma ci sono stati diversi casi di studio.

In un piccolo numero di casi, le persone che sono allergiche alla muffa hanno riportato sintomi allergici dopo aver mangiato Quorn. Quorn è un prodotto alimentare a base di mycoproteins, o proteine fungine, che sono derivati dallo stampo venenatum Fusarium ( 19 , 20 , 21 , 22 ).

Nonostante questi incidenti, non v’è alcuna necessità di individui sani per evitare Quorn.

In un altro caso di studio, un paziente che era molto sensibile alle muffe sperimentato una grave reazione allergica dopo aver ingerito un supplemento di polline d’api che è stata contaminata con gli stampi Alternaria e Leather Duck Donna A Spalla Tracolla Mellow Mandarina Borse Amazon uFcJT1lK35Cladosporium ( 23 ).

In un altro caso, un adolescente allergico alla muffa è morto dopo aver consumato pancake mix che è stato fortemente contaminato con la muffa ( 24 ).

Le persone che non sono sensibili o allergie alla muffa non sono probabilmente influenzati se ingeriscono accidentalmente una piccola quantità di esso.

Uno studio ha trovato che gli individui che non erano sensibili alla muffa sperimentato un minor numero di sintomi rispetto a quelli che erano sensibili alla muffa dopo aver ingerito una preparazione estratto di stampo misto. Tuttavia, non esistono molti studi su questo argomento, quindi sono necessarie ulteriori ricerche ( 25 ).

Riassunto: Le persone con allergie respiratorie alla muffa può sperimentare una reazione allergica dopo l’ingestione di muffa. Sono necessarie ulteriori ricerche su questo argomento.
Zalando Collezione Scarpe Taglia 5La All Star Su Converse 41 PkTiulwOXZ

Ci sono diversi modi per evitare che il cibo di andare male a causa della crescita di muffe.

Mantenere il proprio aree di stoccaggio di cibo pulito è essenziale, come le spore di cibo ammuffito possono accumularsi nel frigorifero o altri spazi di stoccaggio comune. Corretta gestione è importante.

Ecco alcuni consigli per prevenire la crescita di muffe nei prodotti alimentari ( 1 ):

  • Pulire il frigorifero regolarmente: Pulire l’interno ogni pochi mesi.
  • Mantenere rifornimenti di pulizia puliti: Questo include strofinacci, spugne e altri utensili per la pulizia.
  • Non lasciate che i vostri prodotti rot:Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW cibo fresco ha una durata limitata. Acquista una piccola quantità alla volta e utilizzarlo nel giro di pochi giorni.
  • Mantenere gli alimenti deperibili cool: negozio di alimenti con limitate vita scaffale, come le verdure, in frigorifero, e non li lasciano fuori per più di due ore.
  • Contenitori devono essere puliti e ben chiuso:50Picclick It Balancemh574oaaEur Scarpe Uomo New 79 Sneakers NvmOynw08 utilizzare recipienti puliti conservazione di alimenti e coprirlo per evitare l’esposizione a spore di muffa nell’aria.
  • Utilizzare avanzi di cibo veloce: mangiare gli avanzi entro tre o quattro giorni.
  • Congelare per la conservazione a lungo termine: Se non avete intenzione di mangiare il cibo presto, metti in freezer.
Riassunto: L’igiene è importante per prevenire la formazione di muffe. Assicurati di memorizzare i cibi deperibili in frigorifero e gestirli correttamente.

Mold si trova ovunque in natura. Quando si inizia a crescere sul cibo, esso induce a decadere.

Stampo potrebbe produrre micotossine nocivi in ​​tutti i tipi di alimenti, ma micotossine sono strettamente regolata. L’esposizione a piccole quantità probabilmente non causerà alcun danno in individui sani.Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW

Inoltre, micotossine formano solo quando stampo ha raggiunto la maturità. A quel punto, probabilmente avete buttato via il cibo.

Detto questo, si dovrebbe evitare cibi ammuffiti per quanto possibile, soprattutto se si dispone di un’allergia respiratoria a stampo.

Tuttavia, l’ingestione accidentale probabilmente non causare alcun danno.

Donna Up Superga Down Navywhite 2790 Sneakers Tela Linea Basse And DHEIe2bWY9
Sportivo Sportive Abbigliamento Amazon itAdidas Gonne xoBerdCW
#othernutrition #nutrizione I 11 cibi più nutrienti densi sul pianeta C’è solo una quantità limitata di cibo si può mangiare in un solo giorno. Per massimizzare la quantità di sostanze nutritive si prende in, ha senso spendere il vostro budget contenuto calorico con saggezza. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il modo migliore per farlo è quello di mangiare solo i cibi che portano la maggior quantità e varietà di sostanze nutritive. Qui ci sono i 11 alimenti più nutrienti del pianeta. ...
#othernutrition #nutrizione Acqua non depurata: Se ne bevete? acqua grezza è una nuova parola d’ordine nel mondo idratazione. E ‘l’acqua che non è stata trattata, filtrata o trasformati e comprende le acque sotterranee, l’acqua piovana e l’acqua dai pozzi di infiltrazione o di organismi come laghi e fiumi. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); I fan acqua grezza considerano trattati rubinetto o acqua in bottiglia trasformati, mentre l’acqua grezza è pubblicizzato come tutto naturale con gusti e vantaggi unici. ...
#othernutrition #nutrizione Mini-Hack: 2-Step, Keto-friendly Root Beer Float La versione moderna della dieta chetogenica(o la dieta cheto in breve) è nato negli anni 1920come un modo per trattare l’epilessia. Negli ultimi anni, tuttavia, c’è stato un notevole aumento della popolarità di questa dieta tra le persone che cercano di mettersi in forma - e, probabilmente, per una buona ragione. Questo basso contenuto di carboidrati, le forze dieta ricca di grassi di utilizzare chetoni per l’energia invece di glucosio dai carboidrati. ...
Tags / othernutrition  / nutrizione 
clubmedico.icu - Informazioni mediche e consigli sulla salute di cui ti puoi fidare.
È ammuffito cibo pericoloso? Non sempre
FredsbruderAcquisti Donna Multicolore Online Da Borse Borsette E qSGUMpzLV
Teile das